17/11/2022

GAS SICURO: azienda specializzata nella sostituzione della tua caldaia

La ditta GAS SICURO di Favaro A. di Loreggia (PD) è un punto di riferimento per la vendita e assistenza di caldaie a condensazione. In grado di operare nelle province di Treviso, Padova, Venezia e Vicenza risulta essere ad oggi un centro specializzato in caldaie a condensazione di assoluta importanza e storicità.

Scopriamo insieme cosa significa e quali vantaggi si hanno a seguito dell’installazione di una caldaia a condensazione.

La caldaia a condensazione è un componente molto importante all'interno dell' impianto termico, perché consente di effettuare il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, a seguito di un risparmio energetico considerevole a parità di caldaie tradizionali e di vecchia concezione.

Il risparmio energetico è strettamente legato alla diminuzione dei costi per il consumo di metano o gpl. Per questo motivo, ormai da anni, le marche trattate dalla ditta GAS SICURO investono nella ricerca di caldaie a condensazione con efficienze e rendimenti molto elevati.

La differenza tra caldaia a condensazione e tradizionale sta nel fatto che, rispetto ad una caldaia tradizionale, i fumi della combustione non vengono dispersi, ma sfruttati per aumentare l’efficienza dell’impianto. Così facendo, si recupera l’energia termica che, altrimenti, sarebbe rilasciata in ambiente attraverso dei fumi di scarico a temperatura elevata che fanno diminuire il rendimento della caldaia.

Il recupero del calore dei fumi costituisce circa l’11% dell’energia consumata, ottenendo un duplice risultato: il calore non viene disperso nell’atmosfera e si consuma meno energia.

Scegliere una caldaia a condensazione offre diversi vantaggi: il primo fra tutti è sicuramente il fatto che si ha a disposizione un impianto più affidabile e sicuro. Inoltre, nel caso di sostituzione di una caldaia tradizionale il risparmio arriva anche fino al 30%. Riducendo i consumi di gas e quindi la combustione, la caldaia a condensazione è più ecologica, in quanto si riducono anche le emissioni di CO2. Le caldaie messe a disposizione dall’azienda GAS SICURO si proiettano già verso il futuro, con l’evoluzione che potrebbe portare l’uso di gas naturali come l’idrogeno. Infatti, le caldaie installate dalla nostra ditta sono già predisposte per l’utilizzo di una miscela di 30% idrogeno e 70% metano.

Non ti resta altro che contattarci per maggiori informazioni e per scoprire i prodotti ATAG E HEIZER SILE / WENKEL.

Condividi il post: