01/04/2022

MANUTENTARE E PULIRE IL PROPRIO IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE PER RIDURRE I CONSUMI ENERGETICI E AUMENTARE LA QUALITA' DELL' ARIA

Ormai la stagione invernale sta svolgendo al termine per lasciare spazio ad una nuova estate e noi della GAS SICURO siamo le persone adatte per testare e pulire i tuoi condizionatori sia in ambito residenziale che industriale. 

Ma prima di tutto capiamo perchè è importante svolgere quest'azione prima dell'arrivo del caldo e soprattutto se non è mai stata fatta con regolarità una manutenzione in modo annuale. 

Le unità interne e esterne dei condizionatori sono soggetti a diversi problemi quali:

- Presenza di polvere e muffe nelle batterie alettate delle macchine.

- Presenza di incrostazioni di materiale naturale specialmente nelle unità esterne proveniente da volatili o da azioni meterologiche particolari.

La pulizia dei filtri e delle griglie di ventilazione dei condizionatori è raccomandata dall’Istituto Superiore di Sanità, indispensabile per mantenere pulita l’aria nelle case,uffici e/o negozi. La pulizia e la manutenzione dei climatizzatori è una azione che se fatte regolarmente e soprattutto con appositi prodotti e metodologie può portare diversi benefici quali:

- Il condizionatore funzionerà meglio perchè viene matenuto sempre ad una condizione ottimale di lavoro.

- L'apperecchio durerà più a lungo e sarà soggetto a minori interventi di manutenzione straordinaria perchè i pezzi che lo compongono saranno costantemente revisionati e controllati. 

- Soprattutto il climattizatore consumerà meno energia per il suo funzionamento, garantendo un redimento elevato negli anni.

Proprio per questo, noi della GAS SICURO ci siamo specializzati oltre che all'installazione di climatizzatori anche alla manutenzione di questi. I nostri tecnici sono in grado in poco tempo di svolgere delle operazioni di pulizia e lavaggio filtri interni ed esterni, disifettazione delle batterie interne ed esterne con apposito prodotto disinfettante e pulizia delle griglie del refrigeratire esterno. Tramite queste azioni potrai trascorrere una serena estate, certo che il tuo impianto non ti abbadonerà proprio nel momento del bisogno, ma soprattutto con la certezza di respirare aria pulita e consumando il meno possibile in termini di energia elettrica, cosa non di poco conto negli ultimi anni. 

Questo servizio, che la nostra ditta mette a disposizione, è svolto da tecnici preparati e formati perchè è indispensabile capire se nel vostro impianto è presente una perdita di gas frigorifero. Ovviamente con il passare degli anni il circuito frigorifero potrebbe essere sottoposto, se non protetto esternamente dall'azione degli agenti atmosferici, ad fenomeni di corrosione tali da creare qualche piccola foratura o allentamento di raccordi e giunture tale da rendere con il tempo il tuo circuito privo di gas frigorifero. Per questo motivo tramite una manutenzione ordinaria annuale e svolta prima dell'inizio della stagione estiva sarai in grado di risolvere questi problemi e preparati al meglio. 

Inoltre con un'esperienza ormai di 30 anni, la ditta GAS SICURO è in grado di fornire anche indicazioni su una sostituzione e/o nuova installazione di impianti di climatizzazione. La nostra azienda propone ai suoi clienti solo prodotti di ottima qualità, ecco perchè siamo partner ufficiale di MITSUBISHI ELECTRIC e possiamo fornire un servizio di installazione e manutenzione dei climatizzatori completo. 

Seguici tramite i nostri social FACEBOOK e INSTAGRAM per vedere le nostre realizzazioni e avere un'idea di come lavoriamo e dei prodotti che installiamo. 

Condividi il post:

© Copyrights 2022