09/06/2022

POMPE DI CALORE: Scopri con GAS SICURO come risparmiare in bolletta

GAS SICURO di Favaro Antonio si occupa di installazione e manutenzione di pompe di calore aria – aria, una tecnologia che si sta diffondendo negli ultimi anni grazie anche agli incentivi e agevolazioni fiscali che permettono ai propri clienti di risparmiare attraverso il loro investimento iniziale.

Visto l’ampio campo di utilizzazione di questa tecnologia, cerchiamo di capire come funziona una pompa di calore, quanto può costare riscaldare casa con una pompa di calore e quali possono essere gli aspetti positivi di questa modalità di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria

La nostra azienda offre una soluzione ai nostri clienti che punta sull’efficienza energetica e sostenibilità, a maggior ragione in un momento storico come quello attuale dove il risparmio di energia diventa fondamentale. Per questo vogliamo spiegare come un nostro cliente possa alleggerire le bollette attraverso un investimento a lungo termine come può essere l’installazione di una pompa di calore.

Il principio di funzionamento alla base della pompa di calore aria-aria riguarda un impianto che, grazie al calore presente nell’ aria, è in grado di riscaldare un edificio. La pompa di calore sottrae energia sottoforma di calore da sorgenti naturali, come l’aria, per trasferirla all’interno della casa, alla temperatura idonea. Per il trasporto del calore si utilizza un fluido refrigerante che, una volta venuto a contatto con l’evaporatore cambia di stato diventando da liquido a gassoso. Il refrigerante a livello gassoso attraverso il compressore viene pressurizzato e rilascia calore all’ interno del condensatore che di solito è costituito da una serpentina all’interno di un boiler. Una volta condensato il fluido si riavvia di nuovo nel ciclo. L’utilizzazione principale della pompa di calore è quella di lavorare con impianti a pavimento, ventilconvettori e unità interne come climatizzatori.

La nostra ditta di Loreggia, tramite il titolare Antonio Favaro che vanta un’esperienza maggiore di 40 anni nel settore della termotecnica, è in grado di soddisfare tutte le richieste e le esigenze dei nostri clienti.

Per cui se state pensando a come risparmiare nelle bollette non vi resta che contattarci per ottenere i consigli giusti per questo vostro importante investimento!!

Condividi il post:

© Copyrights 2022